Il giardino botanico di Peradeniya
Oriente Sri Lanka Trips

Il giardino botanico di Peradeniya

Dopo aver sorseggiato con gusto e piacere il tè della Blue Field Factory ci rimettiamo in cammino e in un paio di ore raggiungiamo Peradeniya, a circa 5 chilometri da Kandy, per visitare il famoso Royal Botanical Gardens. Il giardino è visitato in media da 2 milioni di persone all’anno, offre più di 4.000 specie vegetali, incluse spezie, erbe medicinali e palme. Ma la cosa per cui è maggiormente rinomato questo giardino botanico è l’incredibile collezione di orchidee.
Ci aggiriamo fra piante di ogni genere e forma, siepi perfettamente curate, viali delimitati da palme e canneti. Ci sono alcuni piccoli stagni pieni di pesci e ogni tanto incontriamo anche qualche scimmia intenta a rubare dei fiori gialli che a quanto pare devono essere molto buoni mangiare.
Da appassionata di orchidee, seppur tristemente afflitta dalla sindrome del pollice verde marcio che non mi permette di godermi più di una fioritura delle mie piante casalinghe, la serra che custodisce queste splendide piante da fiore sembra davvero il paese dei balocchi. Orchidee di ogni colore, forma e dimensione popolano tutto lo spazio all’interno della serra. Alcune sembrano di velluto, altre sono cosi perfette e colorate da sembrare disegnate. Ci sono alcune specie che non ho mai visto in nessun’altra parte del mondo.
Nonostante Il fascino delle orchidee, l’umidità della serra inizia a diventare piuttosto insopportabile quindi ci dirigiamo verso l’uscita e completiamo il percorso all’interno del giardino botanico. Per poi ripartire alla volta di Kandy.

Foto

    Gli ultimi articoli visualizzati...

    Le Farfalle di Siem Riep

    Elephant Farm in Chiang Mai

    To do e Not to do

    Un weekend a Bangkok

    Quel treno per Ayutthaya

    Disqus shortname is required. Please click on me and enter it

    03 Comments

    1. Johna463

      I just ought to tell you which you have written an exceptional and distinctive post that I really enjoyed reading. Im fascinated by how nicely you laid out your material and presented your views. Thank you. bdddegdgaefk

      dicembre 28, 2017 Rispondi
      • MissLale83

        It’s a great pleasure to read your comment! Thank you so much! I hope you will continue read me and suggest my blog to your frieds!!! Thanks again and stay tuned!

        dicembre 29, 2017 Rispondi

    LEAVE A COMMENT

    Febbre d'Oriente

    Come trovarci

    Indirizzo
    Via Piobesi 24
    10135 Torino (TO)